Huf-Haus: l’esperienza di abitare una casa ecologica

ll modo in cui si costruiscono le case è cambiato e si rinnova continuamente. Questo è il modo di pensare alla casa ecologica di Huf Haus, queste abitazioni infatti vengono costruite in Germania e sono conosciute in tutta Europa per la loro bellezza nelle rifiniture e per la cura della scelta dei materiali ecosostenibili. Siamo passati da strutture in cemento e calcestruzzi a materiali innovativi come il legno ed il vetro.

Possiamo noi stessi progettare insieme all’architetto dell’azienda tedesca la casa ecologica che meglio risponde alle nostre esigenze: avremo una casa prefabbricata dalle qualità superlative con tempi di consegna brevi, potremo avere il rifugio dei nostri sogni lussuoso, curato nei minimi dettagli e costruito nel pieno rispetto della natura con materiali non inquinanti.

Con quale tecnica viene costruita la casa ecologica Huf-Haus?

Il telaio ad incastro e l’innovativo sistema di costruzione garantisce la realizzazione di ogni particolare richiesta, offrendo una struttura solida con grandi spazi abitativi, mantenendo una leggerezza nell’architettura dell’edificio davvero unica ed ineguagliabile. Questa caratteristica mette al riparo anche da rischi naturali oltre ad essere più calda in inverno e più fresca d’estate per l’isolamento termico che il materiale di produzione garantisce.

casa ecologica ed ecosostenibile huf hausL’azienda tedesca Huf-Haus progetta e realizza case ecologiche nella piena integrazione e massimo rispetto della natura. I materiali usati sono antichi ed al tempo stesso innovativi, si tratta infatti di legno e vetro che creano una unione perfetta tra l’ambiente domestico e ciò che circonda l’abitazione. La casa che un tempo poteva considerarsi adatta ad una vacanza ci permette di essere in ferie tutto l’anno abitandola.

Lo scopo è riuscire a dare il maggiore benessere possibile a chi abita queste case costruite in bioedilizia, che non sono semplici abitazioni ma prestigiose ville. L’investimento per realizzarle è medio/alto, ma la qualità di vita per chi ne possiede una è notevolmente migliore, sono infatti garantite nella produzione dal fatto che l’azienda è tedesca e quindi segue rigide procedure.

Perché scegliere una casa ecologica?

Considerando che normalmente trascorriamo circa l’80% del nostro tempo all’interno di una struttura, sia l’abitazione che l’ufficio dovrebbero essere confortevoli e riuscire a farci rilassare e provare quotidianamente emozioni che, solo chi vive all’aperto può sentire. Le case in legno Huf-Haus hanno la caratteristica di essere trasparenti nella maggiore parte della struttura, perché completate con vetro dal pavimento al soffitto.

Le case ecologiche HUF HAUS sono dei prefabbricati realizzati artigianalmente e l’azienda esiste da oltre 100 anni in Germania, ad Hartenfels, vicino Francoforte. Si tratta di una multinazionale a conduzione familiare, dopo un secolo di vita ancora produce, senza risentire di crisi o calo di ordini. Ha potuto realizzare più di 10’000 case su ordinazione e progettazione insieme al futuro proprietario. Non dimentichiamo inoltre di considerare che il materiale è completamente riciclabile, come solo l’innovativa bioedilizia propone.