Eventi benefici a sostegno della ricerca per la lesione al midollo spinale

Prendi la tua vita a quattro mani e mettiti in gioco per aiutare chi nella vita è stato meno fortunato di te e ha incontrato un’ostacolo che gli ha cambiato per sempre il futuro.

Partecipare attivamente alle organizzazioni di volontariato, ovvero quelle associazioni che si impegnano nella ricerca, è una responsabilità che ognuno di noi dovrebbe prendere seriamente in considerazione. E se si tratta di onlus il cui scopo è la cura della lesione al midollo spinale, non possiamo non citare il punto di riferimento per i giovani ciclisti rimasti invalidati a seguito di incidenti stradali, la Marina Romoli Onlus.

Partecipa agli eventi benefici promossi dall’ associazione di volontariato e ti sentirai utile ala società come non mai.

Gli eventi benefici promossi dalla Marina Romoli Onlus sono atti a raccogliere fondi e a rendere palese le problematiche di questi ragazzi che a causa di incidenti stradali hanno il midollo spinale lesionato.

Fra gli eventi benefici proposti con regolare periodicità dall’associazione, ci sono le aste di beneficenza attraverso le quali vengono raccolti fondi di vitale importanza per la ricerca in campo medico e scientifico.

L’organizzazione di volontariato è una onlus e si auto sostiene grazie alle persone di buona volontà che mettono a disposizione il loro tempo libero impegnandosi in prima persona. Diventa un membro attivo e prendi parte alle iniziative presenti sul territorio promosse dalla stessa organizzazione.

Fare del bene agli altri ti aiuterà ad affrontare meglio anche i tuoi problemi personali: li vedrai in un’ottica tutta diversa e la soluzione potrà sembrarti molto più semplice di quanto pensavi prima.

Metti a disposizione il tuo tempo e le tue competenze partecipando alle manifestazioni promosse con regolare impegno dall’ associazione perchè, anche in questo modo potrai donare parte di te stesso per una causa comune, la lotta contro la lesione al midollo spinale.

Attivarsi e aiutare questi ragazzi a migliorare le loro condizioni di vita incentivando la ricerca attraverso il tuo personale impegno, è cosa buona e giusta.