Sky Online: lo streaming targato Sky
Come funziona lo straming film di Sky Online
Sky Online è il nuovo servizio di streaming film di Sky, che permette di vedere direttamente su Web i migliori film e i grandi classici della storia del cinema, direttamente su personal computer, notebook e dispositivi digitali di varia natura.
La grande novità rispetto ai tradizionali servizi televisivi Sky sta nella non-necessarietà di sottoscrivere un reale abbonamento, come avviene per la tv satellitare, installare la parabola per la ricezione del segnale o utilizzare un decoder per la trasmissione.
Semplicemente registrandosi al sito ufficiale di Sky Online, infatti, è possibile acquistare un pass, della durata di un mese, per guadagnare la visione di streaming film su tutto il ricco palinsesto Sky, senza alcun obbligo di rinnovo: alla scadenza del mese, sarà infatti l’utente a decidere se rinnovare il pass per il mese successivo o disattivare il rinnovo, fermo restano la piena libertà di acquistare nuovamente, in un secondo momento, un pass mensile che ripristini il diritto di visione per una nuova mensilità.
Streaming Film di Sky Cinema
Quali dispositivi sono supportati
Il servizio di streaming film è disponibile su differenti dispositivi: oltre, naturalmente, ai già citati personal computer e notebook, è possibile utilizzare la piattaforma da smartphone e tablet (iphone, ipad, samsung tablet, note e via dicendo), Smart TV (gli ultimi apparecchi televisivi dotati di sistema di collegamento a Internet su cui sfruttare lo streaming film) e Xbox One (la nuova console di gaming firmata Microsoft).
Ogni mese, è possibile registrare fino a 3 fra i dispositivi citati per abilitarli alla visione dello streaming film. Al termine del mese, uno fra i 3 device associati sarà sostituibile, se necessario, con uno nuovo e differente.
Contenuti compresi nel Pass Cinema
novità e grandi successi
Nel palinsesto presente su Sky Online Cinema, è presente lo streaming film degli ultimi successi e di pellicole meno recenti, fino ad arrivare ai grandi classici del cinema. I film sono suddivisi per uscita, per genere o per semplice ordine alfabetico. Sarà sufficiente, per l’utente registrato, cliccare sul pulsante PLAY, riportato vicino ad ogni titolo, per far partire lo streaming film
Sky Online tiene in memoria anche i contenuti già visualizzati: ad esempio, se un abbonato ha iniziato la visione di un film per poi interromperla prima del termina, sarà il sistema a ricordare allo spettatore che ha lasciato a metà un contenuto. L’utente potrà così ricominciare esattamente dal punto in cui aveva interrotto lo streaming film.
Registrazione e pagamento del pass
Come si acquistano i contenuti
Usufruire dello streaming film di Sky Online e del pacchetto Cinema è piuttosto semplice. É consigliabile, in via preliminare, di effettuare un test di banda per assicurarsi che la propria connessione Internet disponga della velocità necessaria allo streaming film. Sky mette a disposizione degli utenti uno strumento gratuito, direttamente sull’homepage di Sky Online, per verificare l’effettiva qualità della propria connessione in relazione alla quantità di banda usata per lo streaming film.
Superate le questioni di natura tecnica, una volta cliccato sulla sezione “Cinema”, è visibile il palinsesto dei film in programmazione, sia recenti che non. La sottoscrizione è molto semplice: si possono inserire manualmente i propri dati anagrafici o risparmiare tempo collegando direttamente il proprio profilo Facebook all’account di Sky Online. Terminato il pagamento, disponibile con carta di credito o Paypal, sarà possibile accedere ai contenuti di streaming film di Sky Online per tutto il mese, a partire dal pagamento del pass mensile.