Vibratori realisitici, volano le vendite nei sex shop online. Il “reale” tira.

vibratore realistico Il piacere del reale è la nuova strada dell’eros. In assenza della realtà, un partner in carne e ossa, a fare la parte del leone nelle vendite giochi e gadget erotici sono i sex toys realistici in particolare il vibratore realistico è uno degli oggetti più acquistati nei sexy shop online. Quali i motivi di questo aumento? La tencologia ha fatto passi in avanti stratosferici in fatto di materiali, forme e funzioni. Si pensi che si parla di cyberskin (pelle sintetica) da qualche anno o che, sempre da qualche tempo, molte pornostar famose hanno messo a disposizione la propria vagina o il proprio pene per farne costruire una simile da un noto brand di sex toys come Fleshlight. Il realistico piace, intriga e forse aiuta ancora di più lasciando poco spazio all’immaginazione. Piace agli uomini ma piace anche alle donne che comprano falli e vibratori realistici e li preferiscono al vibro tradizionale perché non ha le nervature “umane” o perché non è di colore scuretto come il pene del ragazzo conosciuto ai caraibi. In questo articolo ci soffermeremo in particolare sul vibratore realistico.

Cosa sono i vibratori realistici? Perché piacciono così tanto?

fallo vibrante ultrarealisticoI vibratori a forma di pene vero rappresentano l’oggettistica sessuale più adatta a coinvolgere non solo il piacere fisico ma anche quello scatenato dall’immaginazione. Articolo maggiormente venduto e richiesto nei sexy shop, i vibratori realistici o falli vibranti recuperano l’estetica, le dimensioni e la forma di un vero pene maschile per garantire un piacere senza inibizioni. Quelli di ultima generazione sono rivestiti di un materiale sintetico molto simile alla pelle del pene, chiamata cyberskin, la quale garantisce non solo un aspetto perfettamente conforme a quello reale, ma anche una rigidità/flessibilità sovrapponibile a quella di un pene in erezione, e dettaglio da non trascurare se messo ad esempio in acqua calda si scalda anche lui: la realtà tocca anche la sfera della temperatura, una sensazione fondamentale nella pratica sessuale. Tali vibratori sono dotati di una regolazione dei livelli di vibrazione secondo le proprie esigenze e il tipo di piacere fisico che si vuole raggiungere. Oltre alla possibilità di vibrare con differenti intensità, i vibratori realistici hanno anche la possibilità di roteare o attivare il movimento up and down che riflette l’atto del sesso con un vero pene. In alcuni casi la base presenta scroti che vibrando possono stimolare il perineo o il clitoride. La scelta dei vibratori simili al pene può essere fatta sulla base delle dimensioni in lunghezza e larghezza per adattarsi al meglio al tipo di utilizzo personale.

I vari materiali con cui sono realizzati i vibratori realistici

vibro realistico rosa 21 cmLa differenza dei materiali utilizzati per la produzione di dildo vibranti realistici si riflette sull’estetica, più o meno veritiera, e sul costo. Nonostante i vibratori più richiesti siano quelli in pelle sintetica perché fortemente somiglianti ad un pene di uomo, esistono altri materiali di ottima qualità con cui vengono prodotti. Il silicone medicale, per esempio, è uno dei materiali che offre la garanzia di rimanere completamente anallergico mentre fornisce un aspetto al pene finto abbastanza simile a quello reale. Accanto ad esso, il silicone tradizionale permette di ottenere un risultato estetico soddisfacente anche se richiede una maggior lubrificazione del dildo per effetto dell’attrito che crea sulla pelle. In alternativa i vibratori realistici possono anche essere costituiti in TPE o PVC che, a fronte di un costo più economico, offrono però un’estetica un po’ meno veritiera.

Sia per lui che per lei. Un sex toys apprezzato dal mondo gay

I vibratori sono ideali per superare i confini mentali utilizzandoli sia sull’uomo che sulla donna, indipendentemente dai ruoli di coppia. Grazie alle tante possibilità di utilizzo, alle dimensioni variabili e alla regolazione dei livelli di vibrazione, i peni vibranti sono considerati unisex e permettono di inondare di un piacere lussurioso sia uomini che donne. E’ infatti errato pensare che tali sex toys siano destinati esclusivamente al mondo femminile perché possono essere usati anche per divertirsi con il proprio compagno simulando una penetrazione anale, nel sesso omosessuale, sia femminile che maschile, o nei giochi erotici bisessuali. Massaggi erotici, rapporti saffici o trasgressività di una coppia eterosessuale consentono di utilizzare i vibratori realistici senza limiti ed inibizioni. Un dettaglio che pare piacere molto sia alle donne lesbo che agli uomini gay che lo usano spesso in compagnia dei rispettivi partner è la presenza dello scroto: in effetti anche questo elemento aggiunge ancora qualcosa a quel fattore real che ne ha decretato il successo commerciale. Si arriva all’apoteosi del realismo se si considera che ci sono dei modelli di vibratori realistici con scroto con schizzo che possono essere anche in grado di eiaculare. Basta aggiungere del liquido in un piccolo serbatoio alla base del sex toys e schiacciare i testicoli per provocare lo schizzo

I modelli più venduti nel mercato del sexy shop

I costi e la qualità dei falli vibranti varia in maniera estrema in base al marchio di produzione e ai materiali con cui sono realizzati. Falli vibranti ricchi di dettagli, con venature visibili e sporgenti e glande perfettamente realistico rientrano negli articoli della sfera sessuale in costante richiesta ed esaurimento per l’enorme successo riscosso dai consumatori. Sono numerosissimi i brand e i marchi che trattano tali prodotti professionali, da RealRock a Tenga, da Kondom a Fleshlight, fino a giungere ad aziende meno conosciute, tant’è che il costo risulta notevolmente variabile in base a qualità e ricercatezza dei dettagli. Dai 16 euro medi di dildo vibranti in PVC si possono raggiungere anche i 130 euro per quelli professionali in pelle sintetica.