Disinfestazioni Roma, come fare con la blatta orientalis?
Spesso serve un pronto intervento per la disinfestazione i blatta orientalis a Roma e in tutta Italia o della disinfestazione delle uova di scarafaggio di questa specie.
Ma cos’è la blatta orientalis?
La blatta orientalis è conosciuta comunemente sotto il nome di scarafaggio e si distingue dalle altre specie per il colore che oscilla tra il nero lucente e il rossastro. Si sviluppa in ambienti bui e umidi prediligendo i punti bassi rispetto a quelli alti a causa delle sue scarse doti da arrampicatore.
I luoghi in cui è più frequente incontrare questa tipologia di scarafaggio sono i condotti fognari e quelli della capitale si presentano come loro massimo focolaio, ecco perché nel seguente articolo andiamo a trattare in maniera specifica la disinfestazione da blatta orientalis a Roma.
Caratteristiche della blatta orientalis
Le principali caratteristiche che identificano la blatta orientalis e che la distinguono dalle altre specie di scarafaggi sono elencate nello spazio sottostante.
_ Lunghezza: oscilla tra un minimo di due centimetri e un massimo di tre.
_ Periodo di vita: trenta settimane.
_ Stadio adulto: Dai cinque ai nove mesi.
_ Deposizione ooteche: Avviene a dieci giorni di distanza dal momento in cui entra nello stadio adulto.
_Uova per ooteca: Per ogni ooteca vengono depositate da un minimo di sedici a un massimo di venti uova.
La prima cosa da fare
La prima cosa da fare in casi di disinfestazione da blatta orientalis a Roma e non, è ricorrere a delle ditte, professionisti specializzati nel settore che hanno una conoscenza approfondita della materia e che sanno come rimediare al problema con le giuste tempistiche. E’ importantissimo, infatti, eliminare la problematica alla radice e, soprattutto, farlo con delle tempistiche celeri poiché ogni giorno potrebbero essere depositate altre uova e così colonizzati nuovi punti del vostro appartamento.
Ditte che operano sul territorio romano
Poiché a Roma sono stati registrati numerosissimi casi di infestazione da blatte orientalis, è opportuno che andiamo ad elencare i siti ufficiali di alcune aziende che operano contro questo fenomeno.
_ www.zucchet.com
_ www.disinfestazioni-roma.it
_ www.romadisinfestazioni.com
_ www.disinfestazione-derattizzazione-roma.it
_ www.pronto24h.it
Per farvi un’idea sul costo di una corretta disinfestazione da blatta orientalis a Roma, vi basta collegarvi ad uno dei siti sopra suggeriti e chiedere un preventivo online oppure chiamare direttamente ai numeri verdi che sono messi a disposizione sulle relative home-page.
Contromisure per blatte orientalis
Ci sono diverse tipologie di contromisure da adottare per combattere questi insetti, ma quella che maggiormente consigliamo di prendere in considerazione è l’intervento con il termonebbiogeno.
Come detto nel paragrafo precedente, le blatte orientalis si sviluppano in ambienti umidi e freddi, dunque il termonebbiogeno mediante il processo della nebulizzazione riempie i condotti di vapori caldi che variano le condizioni di vita della blatta fino a causarne l’inevitabile morte.
L’intervento di pesticidi come gel può si essere efficace, ma solo nel caso in cui il problema è stato estirpato alla radice e restano soltanto dei residui.
Prevenire è sempre meglio che curare, infatti per evitare di trovarvi in una situazione tanto scomoda e sgradevole, è necessario che sappiate che ci sono delle piccole prevenzioni da prendere per fare in modo che il vostro appartamento non diventi dimora delle blatte.
Innanzitutto, consigliamo di fare ogni tanto lo spurgo delle condotte, una manutenzione accurata dei tombini e dei chiusini è necessaria. Occorre sigillare per bene le possibili crepe che possono crearsi con l’usura del tempo. Inoltre, sarebbe opportuno fare due interventi di disinfestazione all’anno.
Si spera che la presente guida possa fornire supporto a chi ne ha bisogno e delucidazioni riguardo alla disinfestazione da blatta orientalis a Roma.
Grazie per l’attenzione.