Comunicato stampa, questo strumento così antico e, ancora, piuttosto bistrattato, per via di improvvisati addetti e venditori di fumo che ricorrono a una lingua punteggiata da errori grammaticali, inesperienza, frasi smezzate, nessun riferimento temporale e contatto.
Eppure il comunicato stampa, prodotto dell’attività di un organo importantissimo, resta un ottimo alleato per dare visibilità sia sulla carta stampata che online, per cui basterà attenersi a delle semplici regole per evitare di incappare in errori grossolani e penalizzanti, vediamo assieme quali sono.
Dietro ogni buon comunicato c’è sempre dietro un ottimo addetto stampa: preparato, consapevole della propria strategia, con una sua rete di professionisti a cui attingere per conseguire una pubblicazione.
La redazione del comunicato poi, dovrà attenersi a dei requisiti fondamentali, come la brevità, sintassi e grammatica curatissime, la perfezione nell’esporre il contenuto, passando in rassegna le cinque W canoniche.
L’ufficio stampa Milano Alessia Bianchi Group è una di quelle agenzie che, operando nel campo della comunicazione da anni, può essere presa come modello di efficienza e accuratezza nell’attività in questione, conquistando con il suo operato una fetta di clientela anche all’estero.