Stagioni Complete
“Non esistono più le mezze stagioni”. Nei corridoi fra gli uffici di Sky Italia questo semplice modo di dire è diventato realtà. Con Sky Box Sets le mezze stagioni che gli spettatori televisivi (non) amavano hanno le ore contate.
Con questo nuovo servizio cloud infatti Sky mette a disposizione dei suoi clienti Serie Tv Complete accessibili dal proprio My Sky e in mobilità da Sky Go. Tutti quegli svelamenti che oggi chiamiamo volentieri “spoiler” ai quali eravamo costretti a ricorrere volontariamente o involontariamente saranno solo un brutto ricordo.
Casistiche
– Sei un cliente Sky e nel tuo abbonamento è incluso il pacchetto Famiglia e/o il pacchetto HD. Per te la Box Sets è gratuita. Collega il tuo decoder a internet, accedi a My Sky, vai su On Demand, quindi su Sky Box Sets. Qui troverai le tue Serie Tv complete. Guardale come e quando vuoi.
– Sei un cliente Sky e non hai le opzioni Famiglia e/o HD. Per te il costo è di 5 euro al mese.
– Sei un cliente Sky e ti trovi spesso fuori casa. Scarica l’app Sky Go sul tuo smartphone, tablet o pc. Nella casella On Demand sarà presente dal 1 marzo Box Sets. A questo punto è sufficiente una connessione internet per vedere le migliori Serie Tv complete in mobilità grazie alla tecnologia cloud.
Vedere tutto, vederlo ora
Assuefazione da Serie Tv. Difficile raggiungerla così: l’offerta iniziale, fa sapere Sky, sarà implementata nei mesi successivi al lancio del cofanetto fino a raggiungere un centinaio di titoli. Altezze vertiginose per una concorrenza che ribatte sempre al rialzo. Se ci pensate, è così che sono nate le più grandi metropoli mondiali di oggi e di ieri: la torre (alias grattacielo) che raggiunge l’altezza più elevata è la più potente.
Cosa troveremo nella Box Sets?
E allora: vediamo chi troviamo nel nuovo grattacielo Sky Box Sets. Ai primi piani si aggirano carismatici criminali che compiono omicidi sempre più intricati per far scervellare i detective di turno. Fra le serie crime più in voga del momento inserite nell’offerta Sky abbiamo un grande capostipite: I segreti di Twin Peaks. Seguono Criminal Minds, True Detective, Dexter, e poi Revenge, The Bridge, The Killing.
Un po’ più su il sangue viene pulito (o nascosto?) da fitte ragnatele politiche. Sono quelle di House Of Cards, Scandal, Veep – Vicepresidente Incompetente, The Last Panthers. Ma anche quelle della grande storia dei Borgia. Nelle stanze invece in cui la politica abbraccia la criminalità troviamo purtroppo, come da luogo comune, un bel tricolore italiano: Gomorra, Romanzo Criminale e I Soprano.
Ci stiamo avvicinando all’ultimo piano, ma prima rilassiamoci. Possiamo farlo con tematiche fortemente attuali, come quelle affrontate in The Comeback, Hello Ladies, Looking e Transparent. Possiamo anche ragionare un po’ di più su questioni sociali contemporanee attraverso personaggi problematici come quelli di Californication e Mozart in The Jungle.
Ed eccoci in cima. Qui siamo molto in alto, nel luogo dove notoriamente è la fantasia a dominare creando misteri molto bui, o fiabe colorate. E allora può accadere che il 2 per cento della popolazione mondiale svanisca nel nulla in The Leftovers – svaniti nel nulla, oppure che persone decedute misteriosamente da tempo tornino ancor più misteriosamente in vita. Questo è proprio ciò che accade nella grigia cittadina francese di Les Revenants.
Saliamo sul ciglio del parapetto e buttiamoci giù con i personaggi fiabeschi di C’era Una Volta. In questo caso vi consiglio di cercare bene un Peter Pan. È l’unico che sa volare.
In Sky Box Sets ce n’è per tutti i gusti. A voi la scelta su quale piano convenga soffermarsi di più, ma sarete comunque in buonissima compagnia.