Come guadagnare soldi con eBay

Tutti si domandano come guadagnare con eBay. Oggi è possibile, ma ci sono alcuni miti da sfatare e alcune linee guida da seguire se si vuole costruire un vero e proprio business, per evitare di perdere soldi e tempo preziosi.

Ci sono molti modi di fare soldi su eBay e qui ve ne illustreremo alcuni, svelandovi i pro e i contro di ogni tipo di vendita. Tutto ciò ti permette di guadagnare soldi lavorando da casa.

Come vendere su eBay per fare soldi

Per esempio possiamo decidere di guadagnare con Ebay vendendo alcuni oggetti che abbiamo a casa e che non usiamo più. Questo sì ci permetterà di guadagnare qualche soldo in più, ma prima o poi questi oggetti finiranno, e allora come fare?

Per questo genere di vendita e per il successivo non è necessario prendersi la briga di testare i prodotti prima di venderli e quindi di vedere se sono funzionanti o no. Molti infatti li acquistano solo come pezzi di ricambio.

Potremmo decidere di svuotare la cantina dove si trovano una miriade di oggetti vecchi e in disuso, magari ancora funzionanti. Pulendoli dallo strato di polvere che vi si è depositato sopra, si può metterli in vendita su eBay e guadagnare anche così qualcosa.

Ma prima o poi anche la cantina sarà vuota. C’è anche la possibilità di occuparsi delle cantine altrui, in cambio di un compenso basso più le merci che trovano, oppure delle sole merci che trovano.

Se hai un negozio, puoi pensare di vendere la merce anche online su eBay, così da utilizzare questo tipo di vendita online come ausilio al negozio fisico.

Alcuni sellers (venditori) su eBay comprano nelle sezioni “grandi lotti e stock” e poi rivendono gli oggetti singolarmente.

Ovvio che un acquisto in lotto costa molto meno che un acquisto singolo. Praticamente compri a poco in grandi quantità e poi rivendi singolarmente. I guadagni sono ottimi, ma ricorda che devi farei i conti anche le spese di spedizione.

Sarebbe più conveniente comprare in stock e rivendere offline in maniera da non avere spese extra.

Potresti comprare all’estero e rivendere in Italia. Ci sono spesso alcuni prodotti che vanno di moda in Italia e meno all’estero.

Quindi essendoci una domanda maggiore qua, il prezzo dei singoli pezzi sarà più alto. Se l’oggetto non è molto richiesto, il suo prezzo sarà più basso. Quindi sembrerebbe un ottimo affare, ma ricorda, anche questo tipo di vendita presenta dei problemi.

Pensa ad esempio a comprare un oggetto dall’Australia, che spese di spedizione avrà? Molto alte sicuramente. Oppure molti oggetti, cambiando da paese a paese, possono perdere la garanzia. Insomma, valuta tutti i fattori prima di buttarti in questa compravendita.

Come fare soldi su eBay senza vendere

Molte persone utilizzato il sistema di dropshipping, che consiste nello gestire solamente gli ordini e i pagamenti, senza possedere fisicamente il magazzino.

Cioè una volta ricevuto il pagamento, l’ordine andrà inoltrato al committente e sarà suo compito occuparsi della spedizione.

È un vero e proprio lavoro online, bisogna studiare il mercato, interpretarne i bisogni e creare offerte commerciali accattivanti a seconda della nicchia scelta verso cui ci si rivolge.

Un metodo sicuro e forse più semplice di guadagno su eBay è il sistema di affiliazione. In pratica ogni nuovo utente che porti a registrarsi nella piattaforma di eBay, ti fa guadagnare soldi. Questo tipo di affiliazione si chiama eBay Partner Network.

Sulla piattaforma americana (eBay.com) è possibile addirittura guadagnare da ogni acquisto che fanno gli utenti che si sono registrati tramite il tuo codice affiliato.

La commissione è il 40% dei ricavi di eBay sulle vendite dei primi 6 mesi in cui si è iscritto. Questa opzione, disponibile però solo se ti registri sulla piattaforma americana, è conosciuta da pochi!

Fondamentale per la vendita su eBay è l’avere feedback positivi. Se non hai nessun feedback, iniziare un business sarà veramente difficile, praticamente impossibile. Quindi prima di buttarti sulla vendita, è necessario fare qualche acquisto e farsi rilasciare qualche feedback positivo.

Abbiamo illustrato i metodi per farti guadagnare su eBay. I metodi esposti sono molti. Scegli quello che più ti si addice. Se riesci a trovare il canale giusto per te, puoi pensare di vivere con i guadagni online.

Ricordati solo che non esiste il tutto e subito, ma che anche per un lavoro del genere serve passione, dedizione, pazienza e perseveranza.