Si sa, la cucina è l’elemento chiave di ogni abitazione che si rispetti. Rappresenta la parte più “vissuta” di ogni casa ed è al suo interno che si respira la vera essenza dell’abitazione stessa e dei suoi abitanti. Una cucina che si rispetti deve essere in sintonia con il resto dell’arredo, rispettare lo stile dello stesso e soprattutto rispondere alla perfezione alle esigenze dei padroni di casa. Grande o piccola che sia, basic o super accessoriata, la stessa deve essere un mix tra rispetto degli spazi, ergonomia, stile e praticità. Ed ecco dunque che famiglie più numerose avranno bisogno di un maggior numero di pensili o armadietti da utilizzare come dispensa e, al contrario, famiglie più piccole o chiunque abiti da solo avranno bisogno di un maggior numero di utensili per cucinare in maniera “smart”, bene e in fretta, ai tempi con la frenesia del mondo lavorativo 2.0.
Cucine di design: dal progetto all’installazione
Curare l’arredo di una cucina non è tuttavia semplice: da rispettare non ci saranno soltanto le necessità dell’acquirente ma anche gli oggettivi spazi abitativi e, soprattutto, la sistemazione dell’impianto elettrico o del gas. Sarà necessario posizionare il frigorifero in una posizione diversa rispetto al forno, così che i due non vadano in contrasto riducendo l’efficenza energetica dell’appartamento e richiedendo maggiore energia per funzionare al meglio, così come sarà necessario organizzare il tavolo e le sedie in una posizione agevole e che consenta di muoversi liberamente anche quando tutti staranno occupando il proprio posto a sedere. Grazie all’aiuto di esperti del settore dell’ arredamento vi è possibile ricevere consulenze personalizzate per la creazione di cucine su misura in linea sia con le necessità estetiche che con il budget degli acquirenti. L’aiuto di un team di esperti farà sì che ogni pezzo venga posizionato ad hoc, così da avere una resa ottimale sia a livello estetico che soprattutto a livello funzionale.
Montaggio e garanzia
Una volta acquistata la cucina perfetta, sarà sempre grazie all’intervento di un team di tecnici, esperti nel settore delle cucine, che avverrà il montaggio. Dalle semplici preinstallate alle complesse cucine murate, non c’è nulla che gli specialisti del team non siano in grado di realizzare. Ovviamente, ogni installazione sarà effettuata nel massimo rispetto dell’abitazione, preservando l’integrità di muri, mobili e altri pezzi d’arredo, il tutto grazie ad una meticolosa preparazione preventiva degli ambienti su cui lavorare e degli spazi da attraversare durante le fasi di “trasloco” dei pezzi da installare. Su tutte le cucine verrà inoltre rilasciata al momento dell’installazione l’esclusiva garanzia di 10 anni Febal, che garantisce l’integrità del prodotto e la sua durata nel tempo. I tecnici stessi che effettueranno trasporto e montaggio saranno dunque tecnici autorizzati da Febal Cucine, e si prenderanno la piena responsabilità del loro operato, provvedendo all’immediata sostituzione dei pezzi qual’ora qualsiasi cosa dovesse andar storta durante le fasi ri trasporto o installazione.