iSolutions all’Egaming Reviews: “Come abbiamo superato le sfide dell’industria”
Oggi i tempi di diffusione delle innovazioni sono brevissimi, settori merceologicamente diversi possono entrare in concorrenza grazie alle nuove tecnologie e le stesse trovano applicazioni in settori industriali differenti. Caratteristiche del genere stanno rivoluzionando il modo di fare impresa: come superare le sfide odierne dell’industria?
In un editoriale pubblicato dalla rivista di settore EGR Intel, Mauro Munzi e Massimo Anelli di iSolutions spiegano come l’azienda, che dal 1999 sviluppa software avanzato per le scommesse sportive, abbiano vinto le proprie sfide grazie alla tecnologia creata dai tecnici al lavoro sul software iSBets.
iSBets è divenuto uno dei software più utilizzati al mondo per quanto riguarda proprio le scommesse sportive, ed è richiesto da bookmaker di medie o grandi dimensioni che operano in tutto il globo, principalmente alla ricerca di un software affidabile in grado di affrontare le sfide odierne di un mercato in rapida crescita come quello del bookmaking. Uno dei mercati più performanti nell’industria delle scommesse è il mercato africano, che richiede le soluzioni software più avanzate in termini di architettura del sistema.
Per superare tali sfide gli ingegneri di iSBets hanno lavorato a un’architettura software solida, affidabile e scalabile in grado di monitorare e gestire numerose transazioni nel mondo delle scommesse, tipiche di mercati come Nigeria, Sudafrica, Uganda, Ghana, Kenya, Tanzania e Zambia. Ecco alcuni importanti traguardi raggiunti dall’azienda, che non si possono trascurare:
- 18000 scommesse al minuto durante le ore di punta locali, unitamente a 7500-8000 prenotazioni al minuto
- Circa 500000 quote per più di 500 eventi dedicati alle scommesse pre-match
- Circa 11000 quote per più di 150 eventi per le scommesse LIVE
- Circa 25.000-30.000 chiamate al minuto alle nostre interfacce API
- 500-3.000 transazioni con le terze parti al minuto
- 000-70.000 richieste al secondo sull’istanza del database principale
iSolutions Parma è un’azienda certificata ISO9001 e ha ricevuto la certificazione da Microsoft come Gold Partner, Come membro del Microsoft Partner Network, iSolution dispone dell’accesso 24 ore su 24 al supporto di esperti Microsoft, il che è una grande opportunità di miglioramento continuo se si pensa che può ricevere consulenze di un livello altissimo e l’accesso alle ultime tecnologie software più avanzate ed efficaci.
iSBets è in continua evoluzione in termini di caratteristiche, prestazioni e scalabilità, e per raggiungere tutto ciò e superarlo la software house ha implementato diverse tecniche e tecnologie di SQL Server tra cui:
- Partizionamento delle tabelle principali per velocizzare gli inserimenti
- Database per le prenotazioni delle scommesse su un’istanza SQL server separata, su un altro server; questo è solo un esempio dello “scale out” inziato da diverso tempo
- Utilizzo della funzionalità “Always ON” per dirottare i report su una copia in sola lettura del database principale e come sorgente per i flussi di caricamento del DWH.
- Compressione delle tabelle con pattern quasi esclusivo di lettura (letture più veloci).
- Impiego del “Resource Governor” per dare priorità a particolari attività (piazzamento, pagamento) e per evitare di saturare le risorse con attività secondarie (tipicamente consultazioni).
- Service Broker per i log applicativi
iSolutions crede fortemente che il servizio post-vendita possa fare davvero la differenza e pertanto tutte le attività di assistenza e sviluppo fornite con il software iSBets sono gestite da personale qualificato a disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.