MIG (MAE Industria Gomma): un’eccellenza italiana nel settore dei rulli gommati e non solo
MIG Srl nasce nel 1975 ed opera nel settore della gomma raccogliendo nel corso degli anni un gran numero di successi e soddisfazioni. Col passare del tempo, ha acquisito l’esperienza necessaria, riuscendo ad offrire all’acquirente un servizio specializzato e professionale, come quello delle lavorazioni sui rulli gommati e i relativi rivestimenti per nastri trasportatori. La voglia di innovare e di puntare a nuove vette, ha spinto MIG Srl a raggiungere altri comparti produttivi, rispetto a quello principale, come quello farmaceutico e quello agricolo.
Uno dei suoi punti di forza è sicuramente l’efficienza e l’elevata qualità dei suoi prodotti, in grado di soddisfare le esigenze più disparate dei consumatori.
Lo sviluppo importante di un’azienda italiana sempre più all’avanguardia
Rivolgersi a MAE Industria Gomma offre innumerevoli vantaggi, quali la grande esperienza ed affidabilità, in quanto i collaboratori di MIG Srl sono in grado di garantire lavorazioni perfette e precise, rispettando le richieste e le procedure. Tutto questo è dovuto all’impegno e alla passione che impiegano i protagonisti di questo settore, in quanto in ogni circostanza riescono a mettere in primo piano la soddisfazione del cliente. Ogni rullo gommato tiene conto di svariati criteri assolutamente rigidi sotto il profilo della durezza, durata, resistenza ai prodotti chimici e al calore, e stabilità.
MAE Industria Gomma non smette mai di ricercare sempre soluzioni migliori riguardante tutti i processi di lavorazione, svolgendo con oculatezza e precisione il processo lavorativo che porta al prodotto finale.
Uno sviluppo importante e certificazioni internazionali
Nel corso degli anni, MAE Industria Gomma è stata in grado di ottenere una serie di certificazioni da degli organismi internazionali, in virtù degli standard di produzione molto alti cui necessitano i processi del lavoro: la certificazione ISO 9001, ottenuta nel 2008, che fa da vera e propria garante della volontà di MIG Srl di mantenere alto l’impegno nella ricerca di soluzioni valide ed innovative per qualunque fase di lavorazione. Di grande rilievo è l’importanza che MAE Industria Gomma da alla lotta contro l’inquinamento, che la vede in prima fila per la ricerca di soluzioni di lavorazione e smaltimento verdi e pulite.
Nel tema smaltimento dei rifiuti che vengono prodotti durante le fasi lavorative, MIG Srl ha fatto passi da gigante utilizzando fonti energetiche nuove e tecnologie sempre meno inquinanti.
La lavorazione e servizio dell’attacco gomma metallo
MAE Industria gomma esegue lavori speciali come il rivestimento e l’adesione della gomma su qualsiasi superficie, che sia metallica o di altro materiale. I rivestimenti in gomma su ruote di riferiscono a numerose tipologie di prodotti, come ruote, cilindri, rulli, recipienti e tanti altri. Tutto è reso possibile dall’immensa esperienza acquisita nel settore della gomma, che ha permesso a MIG Srl di specializzarsi in questo tipo di lavorazione.
L’attacco gomma metallo avviene con un processo di lavorazione molto specifico e complesso, che consente ai due materiali quasi di fondersi insieme, in modo tale da impedire che la superficie di gomma si stacchi col tempo. Questo si realizza sottoponendo in primis ad un processo di sabbiatura, che permette di creare una superficie “rugosa” sul metallo, aumentando l’effetto aggrappante della gomma alla superficie ed eliminando ogni residuo ed impurità. Dopodiché, bisogna applicare uno speciale adesivo che unisca la gomma al materiale precedentemente lavorato.
Ecco perché esiste tutto un laboratorio chimico ricco di attrezzature altamente tecnologiche per realizzare questo tipo di lavoro, permettendo di realizzarlo e confutarlo attraverso dei test di conformità e verifiche finali.