Calciomercato, vediamo le novità

Calciomercato, nel Torino la sfida è tra Valdifiori e Obiang.

La formazione allenata da Sinisa Mihajlovic si candida a protagonista di questa ultima fase di calciomercato. Il Torino potrebbe incassare dalle cessioni di Maksimovic, quasi certa, e di Zappacosta, una cifra superiore ai 30 milioni di euro, e questo porterebbe a poter concludere delle operazioni in entrata.

Per rimpiazzare Maksimovic al centro della difesa, è stata sondata la pista che porta a Vida, difensore croato attualmente nelle file della Dinamo Kiev, che potrebbe arrivare per 8 milioni di euro, ma che ha un ingaggio molto elevato per gli standard torinisti, di 2 milioni di euro a stagione, anche se potrebbe essere ridiscusso, visto che il suo contratto è valido ancora per 2 anni.

Per il centrocampo si parla di Valdifiori, che al Napoli non è riuscito a replicare le buone prestazioni con l’Empoli, ma che potrebbe trovare nuove possibilità nella squadra granata. In ballottaggio con lui c’è un ex sampdoriano, Obiang, che il tecnico serbo ha già allenato e che è ora nelle file del West Ham.

Il suo passaggio alla formazione inglese avvenne per 10 milioni, ed è improbabile che il West Ham lo ceda per meno di quella cifra. Ulteriore alternativa porta al brasiliano De Souza, giocatore dei turchi del Fenerbache, che arriverebbe volentieri in Italia, anche perché la situazione nella formazione turca, con il cambio dell’allenatore, non sembra delle più rosee. Il questo caso l’onere sarebbe minore con il prestito a titolo gratuito ed un riscatto fissato a 2 milioni di euro.

Calciomercato, gli esuberi della Roma. Partono Iturbe e Torosidis?

Alla Roma, Walter Sabatini, oltre che per gli ultimi innesti nella squadra, sta lavorando anche per sistemare gli “esuberi”. Tra i giocatori che potrebbero partire ci sono sia l’esterno d’attacco Iturbe, che il difensore Torosidis.

Per il primo sembra esserci un interessamento da parte degli spagnoli del Villareal, che vorrebbero prenderlo in prestito, con una offerta di 2 milioni di euro. Il giocatore sarebbe felice di poter ricominciare nella Liga, ed anche la cifra del riscatto, fissata a 12 milioni di euro potrebbe essere interessante per la Roma, Nelle ultime ore anche il Malaga è stato accostato al giocatore, ma la società non ha fatto pervenire ancora nessuna offerta.news_58120_calciomercato_pallone_affari

Il mercato del difensore greco sembra invece italiano; precisamente sulle tracce di Torosidis c’è il Bologna di Donadoni, che rinforzerebbe così con un difensore d’esperienza la sua retroguardia per puntare ancora più in alto.

I felsinei inoltre hanno del denaro da spendere proveniente dalla cessione di Diawara e questo potrebbe portare ad una conclusione favorevole dell’affare, con il greco che ha già dato la sua disponibilità al trasferimento.

Intrighi di calciomercato al Milan; via Bacca e Romagnoli?

Sirene inglesi per Bacca e Romagnoli, con il primo che è nel mirino del West Ham ed il secondo del Chelsea.

Due colpi che potrebbero portare denari freschi nelle casse rossonere consentendo di movimentare così gli ultimi giorni del calciomercato con dei colpi in entrata, ma secondo le notizie che giungono dalla sede del Milan ad entrambe le proposte che arrivano dalla Premier League è stato risposto on un “no” deciso.

Ora si attendono le controproposte delle due formazioni inglesi, con un aumento della quota offerta ma la prova di Bacca contro il Torino ha convinto ancora di più il Milan a trattenerlo, mentre per quanto riguarda Romagnoli, una sua cessione, dopo l’acquisto oneroso dalla Roma nella scorsa stagione, sarebbe un passo indietro rispetto alla linea impostata.

Calciomercato, per arrivare a Mangala si muove direttamente De Laurentiis

Il Napoli prova ad arrivare a Mangala, difensore del Manchester City; la proposta che la società partenopea ha fatto arrivare a quella inglese è il prestito secco, con la società inglese che risparmierebbe i 3,5 milioni di ingaggio del giocatore, che verrebbero pagati dal Napoli.

Per questa operazione si è mosso di persona il presidente del Napoli, che vuole risolvere il “rebus” della difesa, assicurando Mangala a Sarri.

In alcuni ambienti si parla anche di una mossa strategica, in quanto l’interesse primario dei partenopei sarebbe per il granata Maksimovic, sul cui nome continuano ad insistere sia il direttore sportivo che l’allenatore dei campani, con Sarri che preferirebbe avere a disposizione un giocatore che conosce già il nostro campionato.

Anche l’entourage del giocatore, che Guardiola ha messo ai margini delle sue scelte, puntano molto su questa operazione. Ed in ultima ipotesi sembra tornato d’attualità anche un altro nome, quello dello juventino Caceres.