Diploma alberghiero nella scuola di Roma

Se internamente si sente la voglia di preparare manicaretti culinari e nel contempo si è indecisi nella scelta di orientamento verso gli studi superiori, per poter aprire una via per il domani della propria vita, la strada da seguire è quella della ristorazione.

Isu scuola alberghiera a Roma 

Un’ottima soluzione è quella di seguire un corso di diploma alberghiero a Roma, cliccando su internet al www.istitutoalberghiero.net, per ottenere tutte le informazioni per il conseguimento di un Diploma di Scuola Alberghiero, che una volta entrato in possesso, aprirà tutte le porte per una fantastica carriera nel campo della ristorazione.

I corsi proposti dal’ISU, sono sia teorici, che pratici, la teoria viene svolta in aule con Insegnanti che preparano l’allievo allo studio di materie di scuola superiore, mentre le prove pratiche vengono svolte in cucine con Insegnanti di Scuola Alberghiera, quindi grandi chef divenuti professori, dopo aver conseguito il Diploma di Scuola Alberghiera.

ISU Centro studi offre anche l’opportunità di diplomarsi in un solo anno, con un corso di formazione professionale online, attraverso un percorso formativo basato sullo studio delle principali materie, per il proprio indirizzo di studi, e portare l’allievo, in un solo anno a conseguire un Diploma di Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera a Roma.

Il corso si svolge anche tramite internet, quindi è possibile seguirlo online e studiare comodamente da casa propria.

Diploma di scuola alberghiera riconosciuto dallo stato

Il Diploma di Scuola Alberghiera è l’elemento che apre facilmente la strada da seguire nell’Arte culinaria, presentandolo nel proprio curriculum, nella richiesta di assunzione nei migliori alberghi e ristoranti mondiali.

Nel voler aprire una propria attività di Somministrazione al Pubblico di alimenti e bevande, necessita l’iscrizione al pubblico registro dei commercianti (REC), per poterla ottenere bisogna essere abilitato, frequentando un corso ed entrare in possesso di un attestato che dichiara di aver superato l’esame di abilitazione.

Con il diploma di scuola alberghiera sei esentato da questa documentazione, e poter avviare tranquillamente le pratiche di apertura della propria attività di somministrazione di alimenti e bevande.