Rendere la casa un luogo sicuro

In Italia la criminalità è in forte crescita, soprattutto per quanto riguarda furti in abitazione, tanto che negli ultimi anni hanno avuto un aumento di circa il 120%.

Sentirsi sicuri, da dove iniziare?

Chiunque possieda una casa, nutre di sicuro il desiderio di sentirsi protetto nella propria abitazione, non dovendosi preoccupare di essere derubati dei propri oggetti personali e di valore.
La sicurezza domestica è uno dei problemi che interessa tutti i cittadini, che sono sempre alla ricerca di come rendere la propria abitazione sicura dai fenomeni di criminalità quotidiani.
Sicuramente il primo passo è quello di possedere un sistema di videosorveglianza di qualità, che senza dubbio è uno dei metodi più usati insieme all’antifurto.
Grazie ai progressi della tecnologia oggi è possibile monitorare la propria abitazione anche a distanza, tramite applicazioni installate su smartphone, in modo tale da garantire una maggiore sicurezza nel caso in cui in casa non vi sia nessuno.
Per aumentare ancora di più la sicurezza domestica, dopo aver installato allarme e telecamere di videosorveglianza, l’ideale è sostituire il classico portone di casa, con uno super blindato.
Se si possiede una abitazione con più ingressi, ovviamente è consigliabile blindarle tutte, poiché i criminali non si limiteranno ad entrare solo dal portone principale.

Serratura a cilindro, tutto ciò che c’è da sapere

Possedere solo la porta blindata senza sostituire la serratura, è un rischio che si corre, infatti la scarsa qualità della stessa renderà vulnerabile la precauzione presa.
Sicuramente è consigliabile sostituire anch’essa, e tra le serrature più sicure e riconosciute anche a livello europeo,vi è quella a cilindro.
Tra i vantaggi di avere una serratura a cilindro c’è:
– le serrature a doppia mappa sono facilmente apribili con il classico metodo del “grimaldello Bulgaro”, diversamente invece accade con la serratura a cilindro poiché è nettamente più stretta rispetto alla classica, e quindi si ha maggiore difficoltà nell’introdurre oggetti da scasso,
– le serrature a cilindro di ultima generazione decisamente rafforzata, in grado di resistere a rotture da trapano,
– la serratura a cilindro è facilmente sostituibile in caso di rottura o mal funzionamento, poiché è costituita da due parti, il cilindro e la serratura, e quindi non occorre sostituire l’intera parte.

Perché scegliere professionisti?

Affidare la propria abitazione a professionisti è una scelta consapevole che va fatta, in quanto con l’aiuto dei tecnici del mestiere si potrà avere una tutela maggiore per i propri beni e per la propria dimora.
Tra le aziende leader d’Italia, c’è la Techtre  la quale offre innumerevoli servizi di qualità e professionalità per la sicurezza domestica,a prezzi davvero vantaggiosi, a supporto di una lotta di un fenomeno criminale sempre più diffuso .

Techtre si occupa anche di installare serrature di sicurezza verona, per garantire la massima protezione quando si è nella propria abitazione o dimora.